skip to Main Content

Trattamento pavimenti cotto

Il cotto, un materiale caldo e naturale

Il cotto è un pavimento caldo e dall’aspetto “naturale”. Sempre più spesso il cotto viene scelto come materiale per i pavimenti di vari ambienti delle abitazioni: non bisogna però pensare che una volta posati i pavimenti in cotto godano di vita propria. Questo tipo di materiale ha inoltre una caratteristica che lo contraddistingue da altri manufatti usati nelle nostre case: è poroso, respira, ma nello stesso tempo lo rende vulnerabile alle macchie. È per questo che ha bisogno dopo la posa di un trattamento che lo renda impermeabile e quindi vivibile.

Pulizia del cotto con cere naturali

Per la pulizia e il trattamento pavimenti in cotto, è necessario rivolgersi ad aziende esperte e affidabili che riescano a pulire i vostri pavimenti senza danneggiarli. La Fiorentina, azienda di riferimento nel settore in provincia di Cuneo, raggiunge risultati di alta qualità attraverso l’uso di prodotti “antichi” come

  • olii
  • cere
  • prodotti naturali

Non è però sufficiente l’uso di questi prodotti, senza un corretto ed adeguato utilizzo degli stessi: grazie all’esperienza maturata sul campo, lo staff de La Fiorentina fornisce ai clienti un servizio di pulizia pavimenti cotto impeccabile, lasciando inalterato esteticamente l’aspetto naturale del materiale.

Trattamento del “cotto vecchio”

Anche vecchi trattamenti ormai degradati o usurati possono essere recuperati o rimossi riportando così il pavimento al suo naturale splendore. Recuperiamo vecchi o antichi pavimenti in “cotto vecchio” sempre con prodotti e procedimenti naturali.

Img 5
Img 5
Img 6
Img 7
Img 8
Img 9
Img 10
Img 11
Img 12
Img 13
Img 14
Img 15
Img 16
Img 17
Img 18
Img 19
Img 20
Img 21
Img 22
Img 5Img 6Img 7Img 8Img 9Img 10Img 11Img 12Img 13Img 14Img 15Img 16Img 17Img 18Img 19Img 20Img 21Img 22
Back To Top